L'autunno è nell'aria...
Lo si sente nel vento freddo che tira e mi colpisce in faccia come uno schiaffo appena scendo dal treno...(tra l'altro io,povera stellina,sono pure mezza ammalata...un catorcio di donna direi,almeno stamattina...!!!)
Giro per il mercato, compro una felpa (la china-bancarella non delude mai!!!) e dopo una colazione gentilmente offerta :) decidiamo di fare un salto alla Mery (=localino di tendenza in questo posto gelido!!!)
Sedersi lì è come fare un tuffo nel passato,quando non avevamo ancora il passaggio per spostarci e dio solo sa quanti sabati sera ci abbiamo trascorso!!!!
Ti ricordi quella volta??Quando abbiamo preso i 2 alexander...Avevamo 15 anni,e una voglia matta di sentirci grandi...più grandi di quel che eravamo...
E quante sere a parlare di vita,d'amore,di scuola,di ragazzi che ci piacevano e che vedevamo di sfuggita sul nostro mitttico "biscio"....
Un velo di tristezza è nell'aria,nonostante oggi abbiamo parlato solo di futuro, senza accennare a quel che è stato...
Quel velo sottile di tristezza ci accompagna fuori,dopo aver pagato,mentre ci sbatte ancora in faccia,appena apriamo la porta,il vento freddo che sa proprio di autunno.
On air: "Vieni qui", Vasco Rossi
1 commento:
Quando entro in quel posto è come se tornassi davvero indietro nel tempo...rivedo noi, tutti i nostri sogni,me stessa e tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi anni. E mi lascio trasportare da un po'di nostalgia.
Sono passati solo cinque anni eppure noi siamo sempre lì..forse qualcosa è cambiato ma...noi ci siamo nonostante tutto.
E anche quel velo di tristezza si affievolisce perchè quando mi giro ti ritrovo lì al mio fianco, come allora e...tutto mi sembra più facile. Grazie della mattinata, semplice ma speciale.
Posta un commento