giovedì 14 maggio 2009

seduta in riva al fosso..

Dopo quasi un anno ci sono tornata..
Come ogni volta, quel percorso è stato la mia valvola di sfogo…
Un litigio…L’ennesimo…
Quanto potrà durare ancora questa situazione, questa gelosia che rasenta la follia, questa possessività estrema?
A volte mi chiedo quanto resisterò… Perché a volte la sensazione è che mi manchi l’aria… come se mi soffocassi amore, te ne rendi conto?
Le rive piene di papaveri in fiore…
Una stellina tenace che resiste ancora… nonostante il tempo… nonostante le erbacce… nonostante l’amore che rappresenta sia finito da un pezzo… lei resiste… aggrappata al muretto in pietra di quel ponticello a ridosso dell’argine…
La mia voglia di prendere a pugni tutto…
Di urlare…
Ma scendono solo lacrime silenziose…
E le emozioni si intrecciano, le situazioni si mescolano…
E nei miei pensieri spunti tu…
Di nuovo…
Ci stai da mesi… ma mi ero convinta di aver tutto sotto controllo…
E invece…
Mi deludi… Di nuovo…
Mi fai piangere… Ancora…
Mi fai stare bene e subito dopo… mi pare di sentirla, la pugnalata dritta nello stomaco che mi dai…
Ogni volta…
Hai ragione amore ad essere geloso di lui…
Non posso illudermi…
Lui sarebbe L’UNICO MOTIVO per cui potrei pensare di tradirti amore mio…
Sono sincera… come son sempre stata con te… piccolo uomo della mia vita…
Ma ora…
Lui?
È incoerente…
È….per certi versi insensibile…
Ma per altri cazzo capisce ogni mio sguardo…
Sa toccare delle corde…
Sa tirar fuori la Dodo che pochi conoscono…
Ma… “NO FUTURE” cantavano i Sex Pistols…
Azzeccato.
Nessun futuro, solo la voglia di sussurrarti che ti voglio bene davvero e…
Vorrei tornare a casa solo per sentirti quasi ogni giorno…
Perché lì ho capito che ti mancavo…
L’ho capito la prima volta che sono scesa, dopo un mese, e tu mi hai abbracciato cosi forte da farmi male…
Ed ora… ci si avvia verso la fine…
Da ottobre tutto cambia…
C’era un tramonto stupendo stasera sui Colli davanti a me…
Ho chiuso gli occhi un istante e ti ho immaginato amore accanto a me… E c’eri solo tu… ce la faremo anche stavolta, lo so…siamo sempre stati io e te contro il mondo… e lo saremo ancora…
Ma stasera ho pensato che i tramonti graduali non fanno per me…allontanarsi pian piano aspettando il buio…
Quel buio d’autunno mi fa paura come non mai…
Ma, per assurdo, c’è una stellina fosforescente che mi dà coraggio…
E mi ritrovo a ringraziarti D. perché il tuo amore ostinato e testardo mi dà la forza…anche di affrontare quel buio…
Certe stelle fanno tanta luce…e illuminano la notte intera…
Fino al mattino…


"ma so soltanto che si sente un buon profumo, un bel silenzio e l'acqua che va
lontano da me, lontano da noi, lontano dalla giostra che non si ferma mai
e c'ho il biglietto sì ma questa corsa la vorrei lasciare fare a voi
solo a voi, la lascio fare a voi..."
(Luciano Ligabue)

1 commento:

Azzurra ha detto...

Dodo mia!!! Ti capisco stellin! Lì puoi piangere quanto vuoi, l'acqua del ponte porta via tutto, scorrendo. (TVB)