martedì 23 settembre 2008

...summer's over...

L'autunno è nell'aria...
Lo si sente nel vento freddo che tira e mi colpisce in faccia come uno schiaffo appena scendo dal treno...(tra l'altro io,povera stellina,sono pure mezza ammalata...un catorcio di donna direi,almeno stamattina...!!!)
Giro per il mercato, compro una felpa (la china-bancarella non delude mai!!!) e dopo una colazione gentilmente offerta :) decidiamo di fare un salto alla Mery (=localino di tendenza in questo posto gelido!!!)
Sedersi lì è come fare un tuffo nel passato,quando non avevamo ancora il passaggio per spostarci e dio solo sa quanti sabati sera ci abbiamo trascorso!!!!
Ti ricordi quella volta??Quando abbiamo preso i 2 alexander...Avevamo 15 anni,e una voglia matta di sentirci grandi...più grandi di quel che eravamo...
E quante sere a parlare di vita,d'amore,di scuola,di ragazzi che ci piacevano e che vedevamo di sfuggita sul nostro mitttico "biscio"....
Un velo di tristezza è nell'aria,nonostante oggi abbiamo parlato solo di futuro, senza accennare a quel che è stato...
Quel velo sottile di tristezza ci accompagna fuori,dopo aver pagato,mentre ci sbatte ancora in faccia,appena apriamo la porta,il vento freddo che sa proprio di autunno.

On air: "Vieni qui", Vasco Rossi

1 commento:

Luce ha detto...

Quando entro in quel posto è come se tornassi davvero indietro nel tempo...rivedo noi, tutti i nostri sogni,me stessa e tutte le persone che mi hanno accompagnato in questi anni. E mi lascio trasportare da un po'di nostalgia.
Sono passati solo cinque anni eppure noi siamo sempre lì..forse qualcosa è cambiato ma...noi ci siamo nonostante tutto.
E anche quel velo di tristezza si affievolisce perchè quando mi giro ti ritrovo lì al mio fianco, come allora e...tutto mi sembra più facile. Grazie della mattinata, semplice ma speciale.