giovedì 20 novembre 2008

eppure mi hai cambiato la vita.

Tu con i tuoi silenzi...
I tuoi sorrisi che illuminano sul viso come un sole che sorge all'improvviso...
I tuoi modi di fare chiusi ma così dolci.
Il tuo modo di guardarmi per chiedermi scusa quando sai di aver fatto o detto qualcosa che mi dà fastidio o mi ferisce...
I tuoi abbracci stretti stretti quasi a soffocarmi.
Mi hai cambiato la vita e nemmeno lo sai.

Tu.
Che ci sei da una vita ormai.
Che nonostante tutto non te ne vai.
Altri avrebbero mollato il colpo, ma tu no.
Mi ami.
Lo so da sempre.
Disposto a tutto pur di sapermi felice.
Guardi oltre i miei scleri, il mio essere lunatica, stronza, acida...
Vedi la vera me.
Che pochi altri sanno esiste.
Tu mi hai cambiato la vita un giorno di sole.
Una passeggiata sul lungo lago quando nemmeno avevo voglia di uscire.
E un incontro.
Per caso.
Eppure mi hai cambiato la vita.




"Gli amori vanno via-Ma il nostro ma il nostro no-Il tempo passa-Mentre aspetti qualcosa di più-Ma non rimette a posto niente-Se non lo fai tu-E intanto ogni cosa se vuoi da sempre mi parli di noi-Stasera sei lontana-Mentre io penso a te-Eppure sei vicina a me-Non chiedermi perché-Sarà che mi hai cambiato la vita-Sembra ieri-Eppure mi hai cambiato la vita-Gli amori vanno via-Ma i sogni ma i sogni no-Alcuni non si avvereranno mai però-Immaginare è l’unica certezza che ho.." (Fabrizio Moro)

Nessun commento: