giovedì 8 gennaio 2009

Ricomincio da qui.

Questo finale di anno mi ha lasciata un po' così,in bilico...
Tra lavoro e tutto il resto, è rimasto poco tempo per i pensieri, per i buoni propositi..

30/12...
Una conversazione straiate sul tavolo in lavanderia...
La schiena a pezzi e i piedi pure...
Una lunga chiaccherata per dare al nostro rapporto una parvenza di normalità.
Ma chi vogliamo prendere in giro?
Nulla sarà mai come prima.
E tu lo sai.

Ed ora inizia un nuovo anno.
Sono decisa a lasciare nel 2008 tutto ciò che di negativo ho vissuto.
Ogni lacrima, ogni litigio, ogni sclero, ogni muso lungo.
Ricomincio da qui.
Da un 2009 che è iniziato sotto la neve.
Un 2009 che finora mi ha visto sempre col sorriso, e voglio continui così.
Ricomincio da qui.
Consapevole che certe amicizie non meritano nemmeno un attimo del mio tempo, che certe persone non meritano nemmeno una delle mie lacrime.
Ricomincio da qui.

"Ho messo via un pò di illusioni
che prima o poi basta così
ne ho messe via due o tre cartoni
comunque so che sono lì.
Ho messo via un pò di consigli
dicono è più facile
li ho messi via perchè a sbagliare
sono bravissimo da me.
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà" (...)
"Ho messo via un pò di legnate
i segni quelli non si può
che non è il male nè la botta
ma purtroppo il livido.
Ho messo via un bel pò di foto
che prenderanno polvere
sia su rimorsi che rimpianti
che rancori e sui perchè..."

Buon Anno.

On air:Ho messo via, Luciano Ligabue.

2 commenti:

Luce ha detto...

Come sempre hai ragione tu.
(ma nn diciamolo a nex)
Buon anno anke a te.
bacione

doddlina ha detto...

muahahahha!!!L'HAI DETTO!!!MI HAI DATO RAGIONE!!!muahahaha!!!è qui,scritto...nn lo puoi negare!!! :) buon anno gioia!! ;)