giovedì 10 aprile 2008

Il mondo che vorrei....

Il mondo che vorrei...bel titolo per una canzone...finalmente Vasco ha scritto un testo che ha un senso logico!!!!Sono seduta in biblio e ascolto questa song da youtube...non so perchè, a in questo momento mi pare tanto azzeccata...


"Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei
ed è sempre quello che non si farebbe che farei
ed è come quello che non si direbbe che direi
quando dico che non è così il mondo che vorrei..."


Ma com'è davvero il mio mondo?
E soprattutto, com'è il mondo che vorrei???
Già, perchè sono due cose ben diverse....
Da un lato il mio mondo è perfetto:ho una famiglia che mi adora, un padre che nonostante il suo fare da "orso solitario" è orgoglioso di me e per me farebbe qualsiasi cosa, una madre che nonostante la severità non mi fa mai sentire sola. Ho amici veri, pochi ma buoni, sui quali so di poter contare in ogni momento. Ho un'università che va bene, con voti buoni e tante soddisfazioni. Vivo in un paese che, nonostante tutto, è tranquillo e stabile...
E allora che c'è che non va??
Ci sono le mie fragilità, le mie paure, le mie piccole grandi delusioni.
Ci sono le persone che ho perso per strada, per colpa mia o loro.
Ci sono le persone che ho perso. Punto. Senza logica, nè spiegazione.
C'è un amore grande come il mare che mi ha temprato e mi ha dato mille emozioni, anche se ora è finito.
E poi c'è lui, con la sua incoerenza ed immaturità.
Ci sono lunghi discorsi sotto casa, seduti su quel muretto o appoggiati alla colonna, ci sono incomprensioni futili che vengono ingigantite da entrambi, ci sono sentimenti in gioco, che anche se non è amore, è sicuramente un affetto profondo.
C'è una voglia e un bisogno di un'amicizia sincera, aldilà di mille parole e discorsi complicati.
C'è la necessità mia di sapere che lui c'è.
C'è allo stesso tempo la voglia di prendere le distanze, un po' alla volta, per poter osservare la situazione con più obiettività, con più serenità. E lui che invece non ha mezze misure:o dà tutto o non dà nulla. E poi non sarebbe immaturo?


"Non si può fare quello che si vuole
non si può spingere solo l'acceleratore.
Guarda un pò ci si deve accontentare.
Qui si può solo perdere...
....e alla fine non si perde neanche più"

Io ci voglio credere ancora che il mondo che vorrei è possibile.
Ditemi che è possibile.
O almeno lasciatemelo sognare.

Nessun commento: