domenica 6 febbraio 2011

Fra's sweet 24. :)

Venerdì sera si è festeggiato il compleanno di uno dei miei migliori amici in uni.
Una serata F A N T A S T I C A.
C'è poco da aggiungere.
Aperitivo, pizza e Makkarone.
E con te non ci sono mai dubbi, la serata non può che andare nel migliore dei modi!!! :)
Mi fa sorridere vedere che alcune delle mie foto più belle le ho scattate in occasioni con te: la tua laurea, venerdì sera, serate varie in giro con voi.
Sarà che mi fai stare bene, mi metti serenità.
Ore 20.30.
Sono seduta a casa tua, intorno al tuo tavolo in cucina: accanto a me ci sono la Mel e la Ricky, tu sei a capotavola, accanto a te tuo padre.
Non ero mai stata così "vicina", non ero mai stata così dentro il tuo mondo.
Ti dico la verità, guardandomi intorno ho faticato a trattenere le lacrime....
La foto di tua madre è lì sulla mensola, una donna così bella, un viso così dolce: e non oso pensare a quanto faccia male guardare quella foto ogni volta che entri in cucina, ogni volta che apri il frigorifero, ogni volta che ti avvicini alla affettatrice...
Ho guardato il viso di tuo padre: un uomo forte, riservato, da cui hai preso tutto. I lineamenti, il carattere, la voglia di farcela, di continuare anche per lei.
Mi sono guardata attorno, una casa così semplice, come te: ed emerge la voglia di mantenerla pulita, ordinata, come la vorrebbe lei.
Una casa senza la presenza femminile più amata.
E si vede.
Ti adoro Fra, e ringrazio chiunque sia stato ad averti messo sulla mia strada, perchè sei una persona davvero incredibile.
E so che non è facile a volte, e son sicura che quella casa ti sembra incredibilmente vuota, ma io so che tua madre sarebbe orgogliosa di te, come lo siamo noi in ogni istante!
Buon compleanno.

Nessun commento: