venerdì 27 luglio 2007

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE.....

ho appena finito l'ultimo libro di moccia (che mi è piaciuto molto!) e volevo scrivere le frasi che che mi hanno colpito di più,in modo da poterle rileggere ogni volta che vorrò....
"Non c'è niente da fare,quando ci manca qualcosa dobbiamo riempire quel vuoto.Anche se quando ci manca l'amore non c'è veramente nulla che basti."
"Voi uomini siete tutti diversamente vittime di una donna.Ma questo vi serve per giustificarvi del male che farete alla prossima..."
"In principio tu ti siederai un po' lontano da me,così,nell'erba.Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla.Le parole sono una fonte di malintesi.Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino...Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle 4,dalle 3 io comincerò ad essere felice.Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.Quando saranno le 4,incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi;scoprirò il prezzo della felicità.Ma se tu vieni non si sa quando,io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore..." (dal libro"Il piccolo principe")
"La vita finisce quando si smette di viverla."
"Siamo così diversamente diversi.In tutto.Rischiamo di innamorarci perdutamente uno dell'altra."
"Mal d'amore.E non si guarisce tanto facilmente.E non ci sono medicine.Nè rimedi.Non si sa quando passa.Non si sa nemmeno quanto fa male.Fa bene solo il tempo.E tanto.Perché più è stata grande la bellezza di un amore,tanto più sarà lunga la sofferenza quando questo finisce.E'matematica sentimentale."
"Mi hai riempito di regali,ma alla fine ti sei ripreso il più bello.La mia favola."
"A volte le cose semplici sono le più complicate da raggiungere."
"Fly down.Piedi per terra.Non tre metri sopra il cielo....più si sale in alto...e più ci si fa male quando si cade!"
"Quando si torna da un viaggio tutto sembra avere più tempo.Si è più sereni.Un viaggio fuori a volte aiuta a vedere meglio la propria esistenza,a che punto si è.Quanta strada si è fatta,dove si sta andando o dove ci si sta perdendo e soprattutto se si è felici.E quanto."
"Le onde e gli scogli...come l'amore tra le persone.Ci si incontra,ci si sceglie,si va in mare aperto."
"Voglia di...Nostalgia e tristezza.Il ricordo di un amore forte.E bello.Di quegli amori che durano una vita e non si riesce mai a cancellare fino in fondo."
"Tu sei il mio faro.Non spegnerti."
"Perchè certe cose non si cancellano mai.E ritornano.Come l'alta marea."
"Che strano quando non siamo distratti,quando non abbiamo così tanta fretta,quando ci sappiamo fermare.E sorridere.E capire.E chiudere gli occhi.E sentire perfino i secondi che scorrono su di noi.E gustarli."
"Non resta che pregare per la vita che a volte ti gira le spalle e se ne frega di quello che tu desideri..."
"In amicizia come in amore,i due,fianco a fianco,sollevano le mani insieme per trovare ciò che né l'uno né l'altro può raggiungere da solo."
e,per concludere,una frase di Liga....
"C'è un principio di allegria,fra gli ostacoli del cuore,che mi voglio meritare..."

1 commento:

Azzurra ha detto...

Io lo sto finendo... mannaggia (alla Gennargentu) mi hai preso!!!
Bacino alla mia Doddlina!