martedì 7 agosto 2007

I'm back!!!!!!!!!!

bella l'Inghilterra!Mi piace sempre da morire...stavolta però mi ha lasciato l'amaro in bocca...perché anche se so che mantenere buoni rapporti con persone che per te sono state "speciali"non è per niente facile,mi sono trovata a non avere più nulla da condividere,se non litigi e cattiverie,con un amico che l'estate scorsa mi aveva fatto passare un periodo bello,sereno....la delusione è stata tanta,ma fortuna che ho una persona vicino che mi dispensa perle di saggezza e mi fa tornare il buonumore...in quest'occasione,vedendomi con gli occhi gonfi di lacrime e molto giù di corda,mi ha fatto un lungo e complesso discorso filosofico,concluso con la frase:"Quando hai vissuto una storia complicata,(riferito ad Andrea) e che ha lasciato il segno,spesso impari che non ce ne sarà mai più una simile (e quindi il paragone con L******* non può reggere)....e lo impari nel modo più brutto,soffrendo...e ricorda che nella vita,nonostante quello che ti ha raccontato tua madre quando eri piccola,non c'è nessun principe azzurro pronto a portarti via sul suo bel cavallo bianco...impari che troppo spesso le persone non sono come sembrano,e troppo spesso chi dice di amarti è il primo che tradisce la tua fiducia,ti fa soffrire,e ti fa smettere di credere alle favole...ma a vent'anni perdere la fiducia nell'amore inteso come sentimento e non come legato a una sola persona significa iniziare un po' a morire (e qui ha citato Ligabue che in una canzone dice "che quando smetti di sperare inizi un po' a morire")...quindi ama,ama più che puoi,e quando un amore finisce,ringrazia chi ti è stato accanto per i bei momenti che ti ha regalato,e ricorda che un nuovo amore potrebbe essere dietro l'angolo...quindi sorridi sempre quando cammini per la strada!!!!"
e io devo ringraziare te,amico mio,che mi sei accanto sempre col pensiero,anche se da qualche anno siamo lontani...la tua saggezza di giovane uomo che lotta per quello in cui crede mi dà forza!!!!!

Nessun commento: