martedì 7 agosto 2007

nomi e colori

un pomeriggio,quando ero in Inghilterra,chiaccheravo con le mie due cugine sedute all'ombra della statua di Nelson a Trafalgar square a Londra,e mi hanno proposto un giochetto interessante da mettere sul mio blog....devo abbinare delle persone a cui tengo a un colore,spiegando il motivo delle mie scelte...ok, io ci provo...sembra curioso come "test"....
Cristina:dunque,per lei un bel bianco,perchè è una persona estremamente trasparente,e poi il bianco è simbolo di purezza e vedo in lei questa qualità...non è una persona malvagia,e non c'è in lei traccia di cattiveria....
Katia:quale colore potrei scegliere per lei se non un rosso???E non solo per le sue convinzioni politiche,ma anche per la forza d'animo che ha in se ed è riuscita a trasmettermi in questi mesi che la conosco...
Diddly:per la mia quasi omonima scelgo un celeste,che mi ricorda la sua sensibilità e delicatezza (nonostante io la prenda in giro dandole della "grezza"!),qualità che col tempo ho imparato ad apprezzare...
Laila:una delle mie più grandi amiche...direi un oro perché ben si intona con la sua pelle caffelatte,e anche perché è un colore che lei adora!!!
Marta coinQ:per lei,ecologista e forestale convinta,posso solo che scegliere un bellissimo VERDE!!!
Paola:per lei indubbiamente un blu scuro,colore della sua mittica ipsilon che ci ha fedelmente scarrozzato per la Valle Camonica e continua tuttora a farlo!!
Nicolò:sarei tentata di affibbiargli un azzurro tipo squadra del Brescia,ma lo associo più ad un nero (colore della notte....)
Isa:per la coinQ che ultimamente ci ha un po' escluso dalla sua vita,un giallo acceso,per ricordare i suoi ricci biondi e per la sua allegria e spontaneità,che ci ha regalato fino a qualche mese fa...
Carletto:un arancione esplosivo per la persona più iperattiva che io abbia mai conosciuto!!!!
Melania:un grigio (colore che io tra l'altro adoro) per una persona che come me ha mille sfaccettature di carattere...
Greta:qui non ho dubbi!!Un bellissimo rosa per la patita di Hello Kitty!!!
spero di non aver offeso nessuno....un bacio,alla prossima!

1 commento:

Luce ha detto...

Carrrino fesss questo test!!
Grazie tesorino...
e poi....
io adoro il bianco ;-)!!!
Ti voglio un bene dell'anima!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
your little sis'