mercoledì 9 gennaio 2008

domenica 30/12...tu chiamale se vuoi,emozioni...

Ho il cuore che batte all'impazzata...
Sono le 23.30.
Fra poco arriva.
Sono passati quasi 4 mesi dall'ultima volta che l'ho visto.
Chissà che succederà.
Ho un po' paura,lo devo ammettere.
Lui arriva,e insieme andiamo a bere qualcosa.
Il Four x è pieno,ma troviamo un tavolo vicino al jukebox,lontano da sguardi indiscreti.
Prendiamo il solito:un gin lemon io,una birra media lui.
Sono sei anni e mezzo che usciamo insieme, e sei anni e mezzo che beviamo sempre la stessa cosa,o almeno quando siamo insieme.
Sono seduta di fronte a lui,e lo osservo...
C'è qualcosa di diverso in lui,ma non riesco a capire cosa.
Forse il taglio di capelli,o quel filo di barba di ieri che ancora non si è rasato.
Forse sono i vestiti,più sobri,più eleganti.
Quei jeans,con la maglietta bianca e sopra il cappotto nero gli stanno una meraviglia.
Mi sembra più bello del solito.
Ma forse sono io che lo guardo con occhi diversi,chi lo sa...
Stanno chiudendo.
Lui mi guarda.
Sorride.
Dio,quanto amo quel sorriso!
"Sei stanca?Vuoi che ti riporto in albergo?"
"No,vorrei stare in giro,ancora un po',se ti va..."
Prendiamo la macchina e andiamo verso il Tonale,ma arriviamo al primo tornante....
Mi riporta in albergo alle 4 e mezza di mattino.
Oggi è Capodanno,e sarà impossibile vederci.

Nessun commento: