martedì 12 febbraio 2008

....il mio piccolo angolo di mondo...

Stavolta tutto parte da un sms della Laly...
"Qua solita vita...
Ma però qualche scoop da
raccontare c'è sempre..."
Già...perchè nel mio piccolo mondo, qualcosa succede sempre...
Il mio piccolo paesino sperduto, Novelle, a volte sembra un micro-cosmo a sè stante...un mondo a parte...
Ogni volta che sento la Laly, che è un po' il mio "informatore" su tutto ciò che mi perdo studiando lontano da casa, ha sempre mille gossip da raccontarmi...
"Lo sapevi che F**** ha lasciato la E****???"
Ma come???Sembravano la coppia del secolo!Stavano insieme da un anno circa, e lei si vantava di questo suo grande amore....(Anche se io e Laly avevamo detto dall'inizio che non sarebbe mai durata... :) )
E poi ancora...
"E la J****** ci sta addosso, ha detto a mia cugy che non ha niente con me, e poi sta appiccicata alla F*****..."
Piccole news...piccoli spaccati di una vita che per molti potrà sembrare monotona, di provincia ma credetemi, non è per nulla così...E' vero, io e la Laly ci crogioliamo in questi gossip, ne ridiamo insieme ogni volta che ci vediamo...
"Ma dai, Novelle city è peggio di Beautiful, ne succede sempre una!!!!"
Glielo dico sempre, ridendo, mentre siamo sedute sulle tribune del campo, raggomitolate dentro i nostri giubbotti oppure stese al sole, a seconda della stagione...Lei sorride, annuisce, e mi dice:
"Ah, poi ti devo assolutamente raccontare quest'altra news!!!!!!!!!...."
E' bello sapere che il mio piccolo mondo è sempre lì...
E' bello avere la certezza che certe cose non cambiano mai...
Ma soprattutto...
E' bello sapere che quell'amicizia non cambia, nonostante gli anni, la distanza e tutto il resto...
"Nemmeno un trucco è cambiato
che anche se il mondo cambia
qualche mondo non cambia mai..."
(Ligabue, Walter il mago)

Nessun commento: