lunedì 19 novembre 2007

letterina di Natale...

la scrivo perchè...ci credo ancora...credo ancora nei sogni innocenti dei bimbi...credo ancora che se chiudi gli occhi e speri fortissimo,il tuo desiderio si potrà esaudire...il giorno in cui smetterò di crederci inizierò un po' a morire...ma continuo a credere che non si è mai troppo grandi per sognare...la scrivo perchè...tante volte a Natale ci si ritrova senza ispirazione per i regali...questi sono i miei piccoli desideri...se volete,prendete pure spunto...



"Caro babbo Natale,
come stai vecchio mio?Quest'anno hai qualche ruga in più,l'ho notata l'altro giorno quando ti ho visto in Tv...ti posso consigliare un'ottima crema anti-età se vuoi...scherzo!Sei un po' il "nonno" di tutti noi,grandi e piccini,e le rughe te le puoi permettere...beato te!Dunque,quest'anno prima di farti la lista dei miei desideri "materiali",ti volevo dire alcune cosucce: innanzitutto,evita come la peste di portare regali a chi non se li merita...per loro c'è sempre la tua collega,Madama Befana,pronta a portargli il carbone...e parlando di "loro" intendo nello specifico: tutti i delinquenti,quelli che hanno ucciso qualcuno e non se ne sono pentiti,il "presidente" Bush,che con la sua smania di potere sta devastando il mondo,e nessuno che lo vuole o riesce a fermare...,tutti i tiranni,gli idioti che fanno il saluto romano senza pensare a cosa c'è dietro un gesto del genere,i pirla che nascondendosi dietro all'appellativo di "ultras" hanno devastato stadi e rovinato il nostro calcio,chi sbaglia ma non paga (W la giustizia italiana!),l'essere abominevole che dalle mie parti si divertiva a lanciare sassi verso macchine in corsa,tutti coloro che in qualche modo mi fanno vergognare di essere di italiana...ecco,caro babbo Natale,a loro,per favore,non portare nulla!Porta invece tanti regali ai bimbi rimasti orfani dopo il passaggio del ciclone in Bangladesh,e dà loro la forza e il coraggio di continuare a vivere,pensa a chi è malato,a chi sa che sta per morire ma continua comunque a lottare,pensa ai miei genitori,a mia nonna che non vuole mollare,ai miei amici,perchè loro sono il mio faro nei momenti bui,e senza di loro non ce la farei,porta un qualcosa anche a Ligabue,perché la sua musica è stata la colonna sonora della mia vita,e sa donarmi tante emozioni,pensa anche a tutti coloro di cui il mondo si è dimenticato,perché abbiano la forza di continuare a sperare e sognare...
Ed ora,vecchio babbo,passiamo a me...io quest'anno ho tanti piccoli desideri....
1)un paio di stivali col tacco (W pittarello,mio fornitore ufficiale di scarpe!)
2)una borsa tracolla per l'università (preferibilmente colorata!)
3)una collana di Hello Kitty
4)completo intimo di tezenis
5)felpa di Agripolis (bordeaux please!!)
6)il cd ultimo di Ligabue (il best of)
7)un maglione lungo (quelli del mercato vanno benissimo!!!!)
8)il Dvd di Shrek3...(e se non è ancora uscito babbo sono sicura riuscirai a recuperarlo!!)
9)il libro "Lettere d'amore nel frigo" di ligabue (costa solo 10€!!!!!!!!!!dai babbo!!!!!)
10)orecchini!!!per ampliare la mia collezione!!!!!!!!!!!!!!!


Vecchio mio,la lettera non te la mando al Circolo polare artico come facevo da piccola,perché le poste al giorno d'oggi non sono molto affidabili...te la scrivo sul mio blog,perché sono sicura che anche tu in questi ultimi anni ti sei evoluto,sei rimasto al passo coi tempi,e sarai senz'altro pratico di internet. Guarda che lo so che tutte le sere giochi al "toto-renne" in rete!Ma sappi che stai barando,perché è logico che le tue renne vincono sempre:VOLANO 'AZZO!!!



Buon lavoro per queste prossime settimane,può darsi che anche io ti raggiunga a gennaio mentre sei in vacanza alle Barbados...sai,gli esami mi stressano tanto!Ti farò pervenire se mai!Continua a regalare sogni a tutti!Alla prossima...."

1 commento:

Luce ha detto...

Tranquilla tesorino..sono sicura che il nostro vecchio amico
babbo ha già ricevuto la tua letterina....ed è già indaffarato ad esaudire le tue richieste!!;-D
Anzi...sai devo affrettarmi a scriverla anch'io....gasp...!!!
Dunque..l'indirizzo...era...m..m..m..!!Ah sì...!!
Bene..bene...ora ti lascio!!
Devo correre...!!Hi..hi..hi...
quanto adoro il Natale...;-D