lunedì 29 ottobre 2007

una mail.

oggi pomeriggio decido di aprire la posta su libero,dopo quasi una settimana. la sto un po' trascurando la mia adorata casella di mail,lo so,ma ho sempre così poco tempo...ma questo non è il punto. il punto è che oggi pomeriggio ho aperto la casella di libero e,tra tanta mail spazzatura,leggo un nome che non avrei voluto mai e poi mai leggere:andrea81....CAZZO!! il cuore comincia a battere a mille,la salivazione è azzerata,le mani tremano...cosa faccio?la apro o la cestino immediatamente?dai Doddly un po' di coraggio...ok la apro,poi se mai la elimino no?vai...la leggo...scendo giù col mouse,mi soffermo su alcune frasi,le rileggo mille volte,voglio essere sicura al 100% di quello che sto leggendo...e poi le lacrime,lente,silenziose,rispettose del mio dolore,scendono e mi rigano le guance...un pianto calmo,non convulso,in cui libero tanto dolore che avevo dentro...e ora,giuro,ho il coraggio e la forza di andare avanti...riporto alcuni stralci,altri no perché sono troppo "miei"...

"ciao piccola stella senza cielo...." ecco,già partiamo male,se mi chiami così comincio già a piangere...." perdona il mio silenzio,ho ritenuto fosse meglio così,ti ho visto tanto giù l'ultima volta che ci siamo incontrati,e ho pensato che farmi sentire subito sarebbe stato stupido e soprattutto doloroso per te...."
"Sayville,Long Island,dove vivo,è un posto bello da morire,e so che ti piacerebbe tanto...a volte penso a come sarebbe viverlo con te..." ecco,apposto,ora le lacrime sono partite!
"New York è così frenetica,la gente ti sfreccia in parte a 100 all'ora,e ti lascia disorientato,perso...."
"Ho trovato lavoro come interprete in una compagnia italo-americana,e così ho colto al volo quest'occasione!Mi ci vedi piccola in giacca e cravatta?beh,credici,è così...magari più avanti ti manderò qualche foto..."
"Mi chiedo perché ti scrivo questa mail,ho paura di farti del male piccola,ho paura di farti piangere,e tu sai che non lo potrei sopportare...adoro il tuo sorriso,ti si illumina il volto,ed è così che ti immagino ogni volta che ti penso..."
"A volte mi domando quanto resisterò,se tornerò a testa bassa dai miei genitori,ma poi mi rendo conto che ho trovato un qualcosa che mi gratifica,mi dà tante soddisfazioni..."
"Cucciola mia,siediti e ascolta...non piangere,ma non so se tornerò in Italia...so che tu ce la farai benissimo anche senza di me,e spesso mi sento in colpa per averti rubato gli anni più belli dell'adolescenza...perdonami!Troverai la forza per andare avanti,troverai un altro che sappia solo farti sorridere,non come me che troppo spesso ti facevo piangere con le mie cazzate e la mia vita sbagliata...Spero tu sia davvero felice,e chissà che un giorno,in futuro,potremo guardarci negli occhi e non odiarci,ma vedere solo l'amore che ci ha unito per tanto tempo...."

Chiudo la mail,la cestino,chiudo la casella di posta...passerà minimo un'altra settimana prima che la apra,ma non credo leggerò ancora quel nome....

Questa lettera mi ha dato forza,conferme e coraggio,ora non ho più paura...tornerò ad amare,prima o poi....

1 commento:

Azzurra ha detto...

Ora ho capito piccola Doddly! Ti sono vicinissima... Silenziosa... Rispettosa di una mail così importante per te. Bacino.